Pasqua e Pasquetta nella splendida Ravenna con Il Papavero!

Se hai deciso di passare a Ravenna il ponte di Pasqua, non c’è modo migliore di scoprire la città se non con le nostre visite guidate.

Vi porteremo a conoscere la storia e le curiosità di alcuni tra i monumenti più celebri e significativi di Ravenna, splendidi luoghi in cui l’arte del mosaico raggiunge una delle sue massime espressioni: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo. La loro importanza è stata confermata anche dall’UNESCO, che ha dichiarato questi monumenti “Patrimonio mondiale dell’umanità”.

La visita include anche una sosta presso la Tomba di Dante Alighieri, per rendere omaggio ad uno dei più importanti poeti italiani che ha scelto Ravenna come rifugio dall’esilio fiorentino.

L’appuntamento è doppio e si svolgerà domenica 1 aprile alle ore 15.00 e lunedì 2 aprile alle ore 10.00. La visita avrà una durata di circa 2,5 ore.

La guida vi aspetterà alla biglietteria di San Vitale in Via Argentario n. 22. Il costo è di 10 euro a persona + 10,50 euro per gli ingressi ai monumenti. Ai bambini sotto i 10 anni è concessa la gratuità per la visita e per i monumenti hanno un biglietto di soli 2,00 euro. La visita partirà con un minimo di 4 iscritti paganti. La prenotazione è obbligatoria al numero 339 4040578 o per email: info@guide-ravenna.com.

Vi aspettiamo!